Amburgo, 10 Dicembre 2013. Enermax estende la sua gamma di dissipatori liquidi all-in-one con due nuovi modelli entry level. La nuova serie Liqmax fornisce il perfetto equilibrio tra prestazioni ed efficienza. Enermax ha integrato le tecnologie e le funzioni della serie di dissipatori high-end Liqtech per ottenere la massima prestazione di raffreddamento per potenti processori multi-core. All'interno del caratteristico water block con il logo illuminato in blu, opera una pompa con un basso livello di rumorosità e con un resistente cuscinetto in ceramica.
Il componente più essenziale per la dissipazione del calore è la piastra.Il fabbricante fa affidamento alla tecnologia brevettata "Shunt Channel": un ampio canale attraversa la struttura delle micro lamine. In questo modo, Enermax è in grado di accelerare il flusso del liquido e, di conseguenza, di aumentare le prestazioni di raffreddamento. A differenza degli altri dissipatori liquidi della serie Liqtech, Liqmax è fornito di una piastra estrusa che migliora il contatto con la CPU e aumenta il trasferimento del calore.
Potenti Ventole Twister
Enermax sceglie materiali e componenti di qualità: i tubi sono fatti di un materiale robusto e allo stesso tempo flessibile (FEP – Fluorinated Ethylene Propylene), che elimina efficacemente l'evaporazione del liquido refrigerante. Entrambi i modelli della serie Liqmax sono forniti di una ventola Twister da 12cm. A seconda dei propri gusti ed esigenze, gli utenti possono scegliere tra una luminosa ventola T.B. Apollish Advance a LED blu (modello ELC-LM120s- TAA) e una potente ventola Twister Pressure (modello ELC-LM120S-HP). Quest' ultima è stata progettata per i dissipatori di CPU. La forma particolare delle pale della ventola e il materiale robusto con una struttura solida, permettono un flusso d'aria ad alta pressione e un migliore equilibrio tra prestazioni di raffreddamento e livello di rumorosità. La T.B. Apollish Advance migliora l'estetica del sistema. La ventola si basa su una tecnologia brevettata di Enermax e fornisce un nuovo effetto luminoso "Sparkle" che sarà utilizzato anche per le future ventole per case. Entrambi i modelli sono forniti della innovativa funzione "Adjustable Peak Speed" (APS) che permette la selezione di tre diverse gamme di RPM: si può scegliere tra Silent, Performance e Overclock mode secondo la configurazione del proprio sistema. La velocità della ventola all'interno della gamma di RPM selezionata, è controllata da una modulazione di larghezza di impulso (PWM).
Design Compatto e Sistema di montaggio Universale
Grazie alle dimensioni compatte del radiatore da 120mm, il dissipatore Liqmax può essere installato anche in case Midi Tower. Il semplice sistema di montaggio supporta le ultime piattaforme AMD® e Intel® (Intel® 775/1150/1155/1156/1366/2011 & AMD® AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1/FM2/FM2+).
Disponibilità e Prezzi
Enermax introduce due nuovi modelli della linea Liqmax: ELC-LM120S-HP con una ventola Twister Pressure ed ELC-LM120S-TAA con una ventola led Blu T.B.Apollish Advance.Il prezzo al pubblico per entrambi i modelli è di 69,9 euro iva inclusa. Il Liqmax è ora disponibile alla vendita.
Per maggiori dettagli tecnici e foto del prodotto: www.enermax.it/liqmax.
Redazione Xtremehardware.com